La Scuola di Musica



Crediamo fermamente ed inequivocabilmente che un insegnamento di qualità sia oggi la sola strada percorribile. La qualità dell’insegnamento è la misura stessa del valore di una scuola.

Questa  la filosofia di fondo che ha guidato la creazione di Arti & Suoni e che ne sta decretando il successo permettendoci di fornire ai nostri studenti un servizio sempre più alto qualitativamente ed in grado di fornire una gamma sempre più ampia di proposte musicali aperte a tutti.

 

La formula di base consiste nella scelta di insegnanti altamente qualificati e che, oltre alle loro capacità didattiche, "fanno" musica, lavorano con la musica e vivono con essa e per essa. La strategia didattica è basata su programmi didattici personalizzati in base alle aspirazioni di ogni singolo allievo.

Oggi, Arti & Suoni è una realtà che offre una gamma di corsi che copre tutti gli ambiti musicali. Sono infatti attivi indirizzi specifici per fasce d’età ( musica per Bambini, per Giovani e Adulti) e per aree d’interesse: dalla Musica Classica al Jazz, dal Pop al Rock a tutta una serie di materie complementari.

 

Un altro importante aspetto sul quale la Scuola sta investendo numerose energie è quello della produzione. Studiare musica significa innanzitutto “fare” musica: ed è questo che la Scuola incoraggia esperienze di coinvolgimento diretto degli allievi, con laboratori, musica di insieme, conoscenza di altri strumenti, saggi di fine anno e partecipazioni a manifestazioni di vario genere. Il contatto con il mondo del professionismo musicale è reso poi ancora più stimolante per gli allievi dal fatto che gli insegnanti sono essi stessi grandi professionisti impegnati nel mondo dello spettacolo da diversi anni